Via Capuana 33 Corato (Ba)
320.22.41.989

Coppelia

Coppelia

“Coppelia” nasce dalla rivisitazione di una delle opere più sentite nella storia del Balletto. Lo spettacolo si articola nel laboratorio dI Coppelius, personaggio bizzarro ed artefatto, che ha come passione quella di creare bambole e burattini. Crea una bambola dagli occhi di smalto così bella da sembrare viva…. Coppelia !

Nasce in lui il desiderio di animarla per poterla amare e, sfogliando un libro magico, prova diverse formule finchè, apparentemente, per magia…. Coppelia si anima !

Vivere rimane un’arte che ognuno deve imparare, e che nessuno può insegnare.

Coppelius vive nell’illusione di esserci riuscito, ma in realtà è la stessa Coppelia che si anima grazie al suo desiderio di amare la Vita e di viverla intensamente. Non mancano momenti scherzosi e di ilarità in cui Coppelia sbeffeggia Coppelius con l’aiuto di altre bambole: quella italiana, ungherese, scozzese, orientale e giapponese. Tutte faranno credere a Coppelius di poter essere controllate e animate a suo piacimento. In realtà sarà un puro gioco di Illusioni. Lo spettacolo, pura creazione della mente umana, si sviluppa attorno al concetto che la Vita deve essere pienamente vissuta, rendendoci Protagonisti ! La vita non è trovare se stessi; La vita è creare se stessi.

2016-loc

La Nostra PhotoGallery

“Una bella fotografia ferma su carta un momento un ricordo”

Per questo ci avvaliamo solo dei migliori professionisti per gli scatti di danza e le riprese video garantendo così un prodotto di alta qualità in linea con la qualità dello spettacolo.

Tutti i diritti sono riservati. E’ fatto divieto assoluto di copia modifica e diffusione del materiale di questo sito.
Photo:

Studio Cumbografo di Matteo Leonetti

Video:

Mediart di Alberto Matera

Executives:

Guglielmi Riccardo, Pina Scarpa

Da sempre l’eleganza, la tecnica, la passione, l’amore per questa disciplina caratterizza il nostro lavoro che per molti è un hobby, per tanti un sogno, per pochi un lavoro, ma per tutti è la Vita.

Balletto in due Atti

Coreografie
e Direzione Artistica: dott.ssa Pina Scarpa

Leave a reply