Via Capuana 33 Corato (Ba)
320.22.41.989

Il Lago dei Cigni

Il Lago dei Cigni

“Il Lago dei Cigni… incredibile dualità” vuole essere uno spettacolo ad alto impatto emotivo dove Luci, musiche e danze incantano lo sguardo dello spettatore, travolgendolo e catapultandolo in un’atmosfera del tutto surreale e fantastica, quale voleva essere il capolavoro “ l Lago dei Cigni” di Tchaikovsky.

L’andamento fiabesco, la festa nel castello dove giullari di corte, dame, contadinelle e spagnole si esibiscono in gioiose danze, fanno sì che si percepisca il doppio ruolo di Odette / Odile, rispettivamente Cigno Bianco e Cigno Nero, antitesi tra Bene e Male, tra Luce e Tenebre.

l’Amore riunisce in sé il Bene e il Male, il sublime e l’infinito!

La natura umana è così inesplicabile… ciò che divide il bene dal male è un filo talmente invisibile e talmente sottile che, alle volte, si spezza tra le nostre mani, mischiando il bene ed il male in un mistero che smarrisce.
Il percorso di crescita di Odette e di Odile, come qualunque percorso di crescita di bambini, adolescenti e adulti, avviene tra inquietudini e turbamenti, tra il dover scegliere il bene o il male.
Ma è proprio la Scelta che ci pone dinanzi ad un bivio dove tutto si confonde, tutto si tramuta in una surreale metamorfosi… seguire la via del nostro cuore è lo spiraglio di luce che ci ricongiungerà alla nostra essenza.

Il Bene ed il Male coesistono in ognuno di Noi, bisogna solo coglierlo esercitando il libero arbitrio.

cigni_web

La Nostra PhotoGallery

“Una bella fotografia ferma su carta un momento un ricordo”

Per questo ci avvaliamo solo dei migliori professionisti per gli scatti di danza e le riprese video garantendo così un prodotto di alta qualità in linea con la qualità dello spettacolo.

Tutti i diritti sono riservati. E’ fatto divieto assoluto di copia modifica e diffusione del materiale di questo sito.
Photo:

Studio Cumbografo di Matteo Leonetti

Video:

Mediart di Alberto Matera

Executives:

Guglielmi Riccardo, Pina Scarpa

Da sempre l’eleganza, la tecnica, la passione, l’amore per questa disciplina caratterizza il nostro lavoro che per molti è un hobby, per tanti un sogno, per pochi un lavoro, ma per tutti è la Vita.


Balletto in due Atti

Coreografie
e Direzione Artistica: dott.ssa Pina Scarpa

Leave a reply